Busto Arsizio prende il via la campagna di ispezione impianti termici

Prenderà il via nei prossimi giorni la campagna di ispezione degli impianti termici, volta alla verifica, ai sensi della L. 10/91, della conformità alle norme relative al contenimento dei consumi di energia, all’esercizio e manutenzione e alla sicurezza di tutti gli impianti, di qualsiasi tipologia (caldaie, stufe, caminetti, condizionatori, pompe di calore, ecc.) e alimentati da qualsiasi combustibile (gas, gasolio, legna, pellet, ecc.) .

Dal 3 maggio inizieranno le visite ispettive da parte dell’ incaricato dal Comune di Busto Arsizio, l’ ingegner Bahman Behrouz.

L’ispettore sarà in possesso di tesserino di riconoscimento identificativo e dotato dei dispositivi di protezione individuale atti a limitare il diffondersi dell’epidemia, si presenterà per conto del Comune di Busto Arsizio presso le abitazioni sorteggiate al fine di effettuare la verifica degli impianti.

I cittadini saranno avvisati tramite lettera e potranno richiedere una variazione della data e dell’orario dell’appuntamento almeno 3 (tre) giorni lavorativi prima dell’appuntamento, contattando l’ispettore al seguente recapito: Cell. 338-4306769 – bahmanbehrouz@yahoo.it

Si evidenzia che nessun compenso è dovuto al personale ispettivo e che durante il controllo l’ispettore incaricato deve verificare: il codice fiscale del responsabile di impianto; i dati catastali dell’immobile servito dall’impianto termico; la presenza della dichiarazione di conformità rilasciata all’installatore; la presenza del libretto di impianto e dei rapporti di controllo tecnico relativi alle manutenzioni eseguite; lo stato di esercizio dell’impianto (se previsto anche prova dei fumi).

Per informazioni di carattere generale è possibile contattare il seguente numero 0331 390272 del Comune di Busto Arsizio – Ufficio Ambiente ed Ecologia nei seguenti orari, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì

anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30 – mail: cologia@comune.bustoarsizio.va.it

Si informa che le ispezioni sono obbligatorie ai sensi di legge: in caso di rifiuto a consentire il controllo si procederà all’applicazione delle sanzioni previste ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 164/00, rammentando che l’impedimento all’effettuazione dei controlli configura la fattispecie prevista dall’art. 340 Codice Penale (Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità), in relazione alla quale viene trasmessa notizia di reato alla competente Autorità Giudiziaria.

Condividi:

Related posts